CHI SIAMO

Fondata nel 2014, la Federazione Internazionale FXC è l'ente governativo ufficiale dello sport di FXC - Fireball Extreme Challenge ™, l'unico sport competitivo e di squadra al mondo a garantire il 100% di "pari opportunità" sul campo da gioco.

Attualmente con sede a Washington DC (USA) e uffici a Veracruz (Messico) e Roma (Italia), la Federazione Internazionale di FXC è responsabile dello sviluppo e della crescita dello sport, nonché dell'amministrazione e dell'organizzazione della principale di eventi e tornei di FXC - Fireball Extreme Challenge ™ nei paesi in cui la disciplina è presente.

La Federazione Internazionale è amministrata dal suo CdA e guidata dal suo CEO. Il Consiglio di Amministrazione discute e delibera sugli aggiornamenti sugli statuti e sui relativi metodi di applicazione.

Il Consiglio approva la relazione annuale e decide in merito all'accettazione di nuovi paesi e associazioni come membri permanenti della Federazione internazionale.

OBIETTIVI & MISSIONE

01

Promuovere lo sport e l'attività fisica attraverso lo sport di Fireball.

02

Promuovere le pari opportunità incoraggiando la partecipazione delle donne sia come giocatori che come dirigenti sportivi in questo sport.

03

Offrire un'opportunità di emergere e farsi notare a migliaia di atleti di talento, esclusi da altre discipline.

04

Diffondere il FXC in tutto il mondo rendendolo una disciplina olimpica e di massa.

05

Organizzare e supervisionare i tornei a livello nazionale e internazionale.

06

Stabilire standard internazionali per funzionari, allenatori e atleti.

07

Garantire il rispetto e l'applicazione delle sue regole e principi ovunque lo sport sia giocato.

In quanto organo direttivo di questa disciplina, la International FXC Federation lavorerà anche con gli organi di governo formati in ogni paese, per garantire una rapida e democratica diffusione di questo sport.

Rispettiamo ed condiviamo i principi ispiranti il Comitato Olimpico Internazionale, gli Statuti dell'Agenzia Mondiale Antidoping e lo SportAccord.

map.jpg

FXC E' ATTUALMENTE PRATICATO IN