FXC™ RICEVE RICONOSCIMENTO PER LA PROMOZIONE DELLA PARITÀ DI GENERE E L'EMPOWERMENT FEMMINILE

17 Aprile, Washington D.C.

L'International FXC Federation (IFC) è lieta di annunciare il proprio riconoscimento da parte del Comitato Women7 Italia. Questo prestigioso documento sottolinea l'impegno di FXC nel promuovere la parità di genere, l'emancipazione di donne e minoranze e la creazione di opportunità di lavoro per le donne nel settore sportivo.

Questo conferimento segue una visita di successo dei co-fondatori di IFC ad Assam, in India, dove hanno introdotto il Fireball Extreme Challenge™ alle comunità indigene.

Il riconoscimento del Comitato Women7 Italia si aggiunge a una serie crescente di attestazioni di stima per FXC. Le recenti collaborazioni includono un partenariato di conoscenza con il programma Connect4Climate della Banca Mondiale e accordi di collaborazione con la Confederazione Internazionale dello Sport Operaio e Dilettantistico (CSIT), l'Associazione Italiana Cultura e Sport (AICS) e l'Associazione Club Sportivi Italiani (ACSI).

"Siamo profondamente onorati del sostegno di Women7 Italia", ha affermato il Consiglio di Amministrazione di IFC. "Questo riconoscimento è una testimonianza del nostro fermo impegno nel creare un ambiente sportivo più inclusivo ed equo, e siamo grati alle co-presidenti di W7 Italia: Martina Rogato, Claudia Segre e Annamaria Tartaglia."

Informazioni su Women 7 (W7)

Women 7 è un gruppo internazionale di organizzazioni e gruppi di difesa della società civile che sostengono l’uguaglianza di genere nei negoziati del G7 e formulano richieste ai capi di stato e di governo.

Informazioni su Fireball Extreme Challengeâ„¢ (FXC)

FXC è una disciplina sportiva unica che garantisce il 100% di uguaglianza di genere in campo. È progettato per essere inclusivo e accessibile a persone di tutte le età, sesso e abilità. L'IFC si impegna a promuovere FXC a livello globale e a favorire il suo impatto sociale positivo.

Previous relevant articles on FXC: